Sei qui: Home » Festa Bimbo » Festa a tema Angry Birds

Festa a tema Angry Birds

Tantissimi bambini sono pazzi di questo gioco sin dalla scuola materna, quindi se vostro figlio è appassionato dei popolarissimi personaggi di Angry Birds sarà entusiasta di fare una festa a tema Angry Birds circondato da uccelli rossi e maialini verdi.

Inviti festa. Prendete cartoncini rossi e verde e disegnate le facce degli uccelli e maialini e sul retro del biglietto scrivete tutte le informazioni della festa. I bambini appena troveranno nell’armadietto questo invito capiranno subito il tema della festa e non vedranno l’ora di partecipare.

piatto-18-cmDecorazioni festa. Il trucco per una festa indimenticabile è fare in modo che i bambini si sentano nel bel mezzo del gioco Angry Brids. I colori di Angry Birds sono coloratissimi e vivacissimi, per la tavola vi suggeriamo di acquistare i piatti, bicchieri, tovaglia e tovaglioli originali di Angry Birds. Sulla tavola potete usare posate colorate in tinta unita sul rosso, giallo o verde, potete portare altro colore con caraffe di plastica colorate, cannucce in tinta unita di colori assortiti. Se la festa è al chiuso potete usare festoni pompom colorati oppure con il cartoncino colorato ritagliare uccelli e maialini e appenderli al soffitto. Se la festa è all’aperto e avete alberi in giardino potete appendere i cartoncini colorati direttamente sugli alberi. Immancabili ad una festa sono i palloncini, potete scegliere palloncini in colori assortiti oppure palloncini originali Angry Birds.

angry birds foto ciboCibo. Come per le decorazioni anche il cibo deve essere coloratissimo. Le uova devono essere protagoniste delle tavola, tutte sode ovviamente. Alcune saranno subito pronte da mangiare con maionese e capperi mentre le altre serviranno solo per decorazione, disegnate facce e coloratele saranno una bella decorazione per la tavola. Prendere del pan carré spalmate della crema di pomodoro e con mozzarella e maionese disegnare delle simpatiche facce. Per i dolci prendete gli ovetti di cioccolato rivestiti di carta colorata, dolcetti di marzapane colorati e tanti muffin ricoperti di glassa colorata rossa e verde su cui, con il cioccolato, disegnerete le facce degli uccelli e maialini. Per la torta di compleanno fate stampare sopra il disegno di Angry Birds con uccelli e maialini e usate le candeline flambé che hanno un effetto sorpresa sia sui grandi che sui bambini.

Giochi. Prendete delle bottiglie vuote di plastica e rivestitele con carta rossa e metteteli in fila come nel gioco del bowling, prendete una pallina verde e i bambini dovranno buttare giù più bottiglie possibili. Al posto delle bottiglie si possono usare anche le lattine vuote, sarà divertente per i bambini sentire il rumore della latta che cade.

Regali. Nelle borse originali Angry Birds fate trovare dei piccoli regalini ai bambini come ringraziamento per aver partecipato alla festa. Saranno apprezzate matite, righelli e gomme colorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *