Sei qui: Home » Festa Bimba » Festa a tema Biancaneve

Festa a tema Biancaneve

Nella favola di Biancaneve sono racchiusi sentimenti come amicizia, amore, bontà e tanto coraggio. Biancaneve e i 7 anni ci insegnano che ogni difficoltà si può superare. E’ una favola speciale e forse è per questo che ancora oggi tante bambine vogliono festeggiare la propria festa di compleanno in compagnia di Biancaneve e tanti bambini scelgono per la festa di Carnevale di indossare uno dei costumi dei sette nani.

biancaneve invitiInviti festa. Potete fare voi gli inviti per la festa a tema Biancaneve, ispirandovi ai personaggi di Biancaneve. Fotocopiate a colori su un cartoncino Biancaneve e i 7 nani o la regina cattiva, ritagliate le figure e sul lato opposto dell’invito scrivete tutti i dettagli della festa, luogo, data e ora.

 

 

 

 

 

pom-pomDecorazioni festa. Tutto l’ambiente deve ricordate il mondo Disney. Usate festoni ispirati a Biancaneve e i 7 nani o per essere più chic potete usare le decorazioni pom pom gialle e verdi per ricordare gli splendidi colori della foresta.  Sulla tavola mettete piatti, bicchieri, tovaglioli di carta originali di Biancaneve, potete scegliere la tovaglia originale di Biancaneve o una tovaglia tinta unita, per le posate noi le consigliamo le posate gialle ma potete scegliere anche posate di altri colori. Sulla tavola mettete tantissimi fiori di campo (se la stagione lo permette) o petali finti di rose rosse che daranno alla tavola un aspetto regale.

Candied apples on sticks close up

Cibo festa. In onore dei saggi 7 nani potete fare mini tramezzini, mini muffin cotti in mini pirottini per muffin, mini pizzette. Per ricordare la regina cattiva (che è pur sempre una protagonista della favola) disponete sulla tavola tante mele rosse, che serviranno solo come decorazione. Una bella idea possono essere le mele caramellate, ancora più sfiziose se le ricoprite di cioccolato, i bambini ne andranno matti. Anche le frittelle di mele sono un’ottima idea. In onore di Biancaneve fate una torta bellissima con l’immagine della principessa, e decorate l’immagine con tanti fiorellini di zucchero.

Young boy bobbing for applesGiochi festa. Il gioco più adatto per la festa di Biancaneve è giocare con le mele. Procuratevi asciugamani e bende e in una grande ciotola mettete delle mele gialle e una rossa. Le bambine e i bambini a turno o tutti insieme, dipende dalle dimensioni della bacinella e dal numero di partecipanti, con gli occhi bendati, dovranno prendere più mele possibili, ovviamente senza usare le mani, chi prende la mela rossa “avvelenata” perde.

Regali festa. Alla fine della festa congedate i bambini e le bambine con piccoli regalini, per la festa di Biancaneve potete salutare i vostri ospiti con piccoli pezzettini di mela caramellati disposti in piccole scatoline, di modo che la sera possano condividere l’esperienza della festa con mamma e papà, sarà simpatico per loro raccontare quanto si sono divertiti alla festa della vostra principessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *