Sei qui: Home » Festa Bimbo » Festa a tema dinosauri

Festa a tema dinosauri

Una festa a tema dinosauri può essere un’idea originale sia per festeggiare una festa di compleanno che per una festa tra adulti, magari per l’arrivo degli anta!!! Qui alcune idee per una festa preistorica.

dinosauriInviti feste. Potete crearli voi stessi ritagliando e colorando disegni di dinosauro. Potete avere inviti tutti uguali o ritagliare forme di diversi dinosauri. Sul retro del cartoncino scrivete tutte le informazioni relative alla festa, luogo, ora e giorno.

6-palloncini-con-cuccioli-di-dinosauri

Decorazioni feste. Sia per una festa al chiuso o all’aperto i colori protagonisti devono essere il verde e il marrone, che ricordano il periodo preistorico fatto di giungla e rocce. Riempi l’ambiente con palloncini preistorici o con palloncini di cuccioli di dinosauri, dal soffitto o dagli alberi puoi ritagliare cartoncini con forme di dinosauri volanti o uccelli preistorici, oppure usare le decorazioni pom pom di colore verde.

dinosauri ciboCibo. Anche la tavola deve riportare i colori preistorici, potete scegliere piatti, bicchieri, tovaglia e tovaglioli dei dinosauri oppure scegliere la tinta unita da abbinare insieme. Se scegliete la tinta unita potete usare come tovaglia una tela di juta sulla quale appoggerete piatti, bicchieri e tovaglioli di colore verde ma di diverse tonalità in modo da fare contrasto tra di loro. Come cibo potete fare muffin sia salati che dolci usando stampini a forma di animale e per il divertimento dei bambini lasciare che si servano da soli degli hot dog. Come dolce potete servire tanti ovetti di cioccolato che, avendo la sorpresa all’interno, sono anche un simpatico regalo per i bambini. Per le bevande potete utilizzare cannucce di diverso colore sulle quale potete inserire piccole figurine di dinosauri, se saranno tutte diverse ogni bambino potrà riconoscere il proprio bicchiere.

Giochi. Un gioco che potete fare alla festa dei dinosauri se i bambini hanno un’età tra i 5 e 7 anni è scappa dal dinosauro, Posizionate sul pavimento un foglio di giornale per ogni bambino che rappresenteranno le caverne preistoriche. Al via l’animatore dirà “arriva il dinosauro” e tutti i bimbi dovranno scappare dalle loro caverne. Chi verrà preso dal dinosauro/animatore diventerà a sua volta dinosauro e dovrà prendere gli altri bimbi e così via. Il vincitore sarà chi non è mai stato preso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *