Sei qui: Home » Festa Bimbo » Festa a tema Monster University

Festa a tema Monster University

Per una festa di compleanno mostruosa l’ideale è festeggiare in compagnia degli amici di Monster University. Tutti i bambini si divertiranno e crederanno di essere nel bel mezzo del cartone animato alla tua festa a tema Monster University.

Inviti festa. Per gli inviti stampa su cartoncino colorato le figure dei protagonisti di Monster University e indica i dettagli della festa, luogo, data, giorno. Per rendere più mostruoso l’invito incolla della gelatina appiccicosa sull’invito (si trovano in commercio in piccole bustine) così i bambini saranno incuriositi da questo invito mostruosamente divertente.

Young boy with face painting monsterDecorazioni festa. In un angolo prepara un tavolino con trucchi di colore verde, rosso, viola, bianco e maschere mostruose di carta preparate da te. All’arrivo i bambini potranno mascherarsi e truccarsi e diventare così un mostro orribile. In questo modo l’atmosfera della tua festa si scalderà e anche  il bambino più timido inizierà subito a socializzare. Prepara dei festoni di cartoncino a forma di mostro che farai scendere dal soffitto, se preferisci puoi utilizzare le decorazioni pom pom blu e verdi. Sulla tavola scegli il coordinato Monsters University con piatti, bicchieri, tovaglioli di carta e la tovaglia, posiziona in modo occasionale piccoli ragnetti o mostriciattoli di plastica come decorazione della tavola.

Cibo festa. Il cibo a tema Monster University deve essere colorato e vivace, quindi via libera a biscotti ricoperti di glassa con facce di mostri o ragnetti, muffin cotti in pirottini coloratissimi, caramelle di gelatina e pezzetti di cioccolato fondente sparsi sulla tavola. Servite patatine e pop corn che potrete servire in bicchieri di carta monoporzione. Per le bevande servite acqua sia naturale che frizzante con gusti naturali che la renderanno colorata, tipo blu o rossa e così anche l’acqua sarà in tema di Monster University. Per la torta di compleanno scegli una torta pan di spagna e crema chantilly, decorata con la tua faccia circondata da mostri.

Children running egg and spoon raceGiochi festa. Un gioco divertente può essere la gara con le uova, prendi delle uova sode e dei cucchiai, posiziona tutti i partecipanti in fila e con l’uovo sul cucchiaio devono raggiungere il traguardo senza mai far cadere l’uovo dal cucchiaio. Chi lo fa cadere ripartirà dal via. E’ un gioco molto divertente che coinvolge bambini e adulti di ogni età.

 

 

Regali festa. Per ringraziare i vostri piccoli amici mostri per aver festeggiato il vostro compleanno con voi potete regalare dei tatuaggi da mettere sulle braccia per ricordare ancora nei giorni successivi il divertimento della vostra festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *