Sei qui: Home » Festa Bimba » Festa a tema Peppa Pig

Festa a tema Peppa Pig

L’irresistibile e simpatica maialina rosa Peppa Pig piace sia alle feste dei grandi che dei più piccoli. Con la festa a tema Peppa Pig si può festeggiare una festa di compleanno o a carnevale vestirsi con il suo costume. Qui vogliamo darvi qualche idea per una festa divertente.

peppa pig invitiInviti festa. Fotocopiate le sagome della famiglia di Peppa Pig, e sul retro scrivete tutti i dettagli della festa, luogo, data e ora. Una sagoma carina è un invito con tutta la famiglia di Peppa Pig . Annuncerà così a tutti i bambini una grande festa in compagnia della Peppa Pig family.

 

 

 

peppa pig decorazioni

Decorazioni festa. Sia che festeggiate in casa o all’aperto il colore predominante deve essere il rosa dei maialini. Come festoni prendete tantissime sagome di maialini rosa e appendetele al soffitto, se siete all’aperto posizionate le sagome per terra. Posizionate sulle sedie le figure dei personaggi di Peppa Pig legandole con un nastro rosa. Sulla tavola usate piatti, bicchieri, tovaglioli di carta originali di Peppa Pig insieme all’allegra tovaglia di plastica. Riempite l’ambiente di tanti palloncini colorati.

Cupcake maialeCibo festa. Alla festa di Peppa Pig nessun bambino si deve preoccupare del cibo, ognuno può mangiare come un vero maialino, quindi sbizzarritevi con la vostra fantasia. Più proponete cibo da mangiare con le mani e meglio è. Piccoli panini dolci (di solito i fornai li fanno su ordinazione) che riempirete con nutella, marmellata, prosciutto e Philadelphia, salame, mousse di tonno o salmone. Proponete spiedini di pomodorini con piccole mozzarelle e tanti marsh mallow rosa. Fate tanti muffin che cuocerete in pirottini per muffin e decorateli con la faccia di maialino, usando la pasta alimentare colorata.

Giochi festa. Come benvenuto ai bambini e per buttarli subito nell’atmosfera di festa, al loro arrivo dategli dei piccoli nasi da maialino che avrete fatto voi stesse. Prendendo il porta uova di cartone, ritagliate ogni posto d’uovo e dipingetelo di rosa, quando la vernice sarà asciutta fate due forellini ai lati e uniteli con un elastico. Come gioco si può fare “torna a casa maialino”, mettete le sedie sparse (più carino se a ogni sedie avete attaccato una sagoma di maialino), il numero delle sedie deve essere inferiore di uno rispetto ai partecipanti (10 bambini, 9 sedie) e accendete la musica ad alto volume (se i bimbi sono piccoli la canzone “la vecchia fattoria” è perfetta). Fate ballare i bambini e allo spegnersi della musica i bambini dovranno correre a tornare a casa (alla sedia), chi rimarrà in piedi sarà eliminato. Eliminate una sedia e riaccendete la musica e si riparte.

peppa pig regaliniRegali festa. Per ringraziare i vostri ospiti per aver partecipato alla festa regalategli degli adesivi di Peppa e la sua famiglia e tanti chupa chupa, mettete tutti i regalini in una scatolina rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *