Sei qui: Home » Festa Bimba » Festa a tema Puffi

Festa a tema Puffi

I Puffi sono nuovamente entrati nelle nostre case soprattutto grazie al cinema. L’ultimo film sui Puffi ha stregato e affascinato tantissimi bambini e quindi perché non organizzare una simpatica e puffosissima festa a tema puffi di compleanno tutta blu.

Inviti feste. Suggeriamo di crearli voi stessi. Fotocopiate (a colori se non avete tempo) su un cartoncino diversi personaggi dei puffi e sul retro del cartoncino scrivete tutti i dettagli della festa, oltre al luogo, data e ora potete dare indicazioni sull’abbigliamento (es. indossare qualcosa di blu o bianco).

puffi-6-palloncini-in-latticeDecorazioni feste. Quando pensi alle decorazioni occorre ricordare che i puffi vivevano in una foresta magica e abitavano in case fungo.  Se organizzi la festa all’esterno sarà più facile ricreare l’ambiente grazie alla presenza di alberi e fiori, all’interno invece puoi utilizzare fiori e piantine in vasi e farti aiutare da carta crespa di colore verde per riempire gli angoli della casa che risultano un po’ vuoti. In ogni caso, sia per l’esterno che per l’interno, suggeriamo di creare con del cartoncino tante sagome di fungo (i classici rossi con puntini bianchi) e appenderli al soffitto o ai rami degli alberi. Per renderli un po’ magici potete utilizzare del glitter cosparso sopra al cartoncino. Prendete tanti palloncini dei puffi o di colore bianco e blu e riempite l’ambiente.

piatto-23-cmPer la tavola, utilizzate piatti, bicchieri, tovaglia e tovaglioli dei puffi o semplicemente articoli in tinta unita blu e bianchi. Utilizzate pirottini per muffin di colore verde (per ricordare gli alberi della foresta) o bianchi in cui cuocerete muffin con un top di glassa rossa (per ricordare i funghi). Tutti gli articoli della tavola devono riprendere i colori della foresta (rosso, verde e marrone).

Fresh organic raspberry in basket. Selective focus

Cibo.I puffi mangiavano bacche e nulla più e per la nostra festa è un po’ difficile far mangiare bacche ai nostri piccoli amici. Fate delle piccole crostatine di lamponi, ricorderanno così le piccole bacche dei puffi e mettete in piccoli cestini i lamponi al naturale, daranno un effetto carino alla tavola. In piccoli puffosissimi bicchieri di carta blu mettete pop corn che i bambini di ogni età adorano. Per la torta di compleanno ricopritela con glassa verde che indichi il prato della foresta e inserite sulle superficie piccoli bastoncini con figurine dei puffi da rendere la torta puffosa e abitata dai piccoli ometti blu.

Giochi festa. All’arrivo alla festa dei bambini potete dipingere le facce di blu in questo modo inizieranno subito a divertirsi ed essere coinvolti nell’atmosfera di festa e gioco.

Regali. Per ringraziare gli ospiti per aver partecipato alla festa potete inserire nelle borse dei puffi dolcetti e figurine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *