Sei qui: Home » Festa Bimba » Festa a tema Winnie the Pooh

Festa a tema Winnie the Pooh

Se il tuo bambino o la tua bambina hanno un peluche del cuore, perché non organizzi la festa di compleanno in modo divertente e un po’ diverso. Questa festa di compleanno è più divertente se organizzata all’aperto in giardino, quindi è indispensabile la bella stagione e un must della festa è che tutti i bimbi devono portare i loro peluche preferiti.

winnie the pooh invitiInviti festa. Per gli inviti festa a tema Winnie the Pooh, stampa a colori sul del cartoncino la sagoma o delle immagini dell’orsacchiotto più famoso, Winnie the Pooh e sul retro indica i dettagli della festa specificando che si tratta di una festa all’aperto e in grassetto evidenzia che i bambini devono portare un peluche.

 

Decorazioni festa. Se scegli di fare la festa di compleanno in un parco pubblico porta degli striscioni per delimitare l’area della festa. Gli striscioni puoi farli tu stessa, stampa delle sagome di pupazzi su cartoncino e ritagliali e legali insieme con del cordoncino di lana colorato. Porta delle coperte, cuscini e musica che serviranno per creare l’atmosfera iniziale. Prendi tanti palloncini colorati e legali agli alberi o sparsi sul prato.

MuffinsCibo festa. Uno degli elementi più simpatici e divertente di una festa sul prato è il pic-nic. Porta un cestino contenente tutto il necessario come piatti e tovaglioli di carta. Come coordinato scegli i piatti e tovaglioli di carta  di Winnie the Pooh. Essendo un pic-nic sul prato non ti occorrono tovaglie. Il segreto per un buon pic-nic è che tutto il cibo si possa mangiare con le mani., quindi  prepara dei panini dolci farciti con nutella, prosciutto e formaggio, taglia il parmigiano a pezzetti già pronti da mangiare e in vasetti a parte metti del miele, le mamme ne andranno golosissime. Le polpette di riso sono una novità per i bambini e sono buonissime anche mangiate fredde. Invece della torta puoi preparare dei muffin dolci che cuocerai in pirottini da muffin colorati.  Muffin sani e buoni sono i muffin al limone o alla carota. Per le bevande compra i succhi in monoporzione che i bambini berranno con le cannucce. Se vuoi stupire i bambini distribuisci il cibo in scatole di cartone, sarà divertente per i bambini ricevere la propria scatola e scoprire le sorprese contenute in essa.

Giochi festa. Dato che siete all’aria aperta e avete tanti palloncini a disposizione potete giocare a schiena contro schiena e il palloncino scoppia. Sarà divertentissimo per i bambini giocare tutti insieme all’aria aperta.

winnie borsaRegali festa. Ringrazia i tuoi piccoli ospiti per aver partecipato alla tua festa di compleanno con un piccolo regalino che puoi inserire nella borsa di Winnie the Pooh. Un’idea carina e inserire un amaretto confezionato singolarmente, nella borsa inserisci anche un palloncino e un cordoncino, scegli i palloncini con i baby dinosauri per i bambini e i palloncini con le farfalle per le bambine, i bambini potranno così gonfiare il palloncino loro stessi e legarlo al braccio del loro peluche.

In ogni caso sia se scegliete di seguire i nostri suggerimenti o no vi auguriamo una bella e divertentissima festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *