Sei qui: Home » Festa Bimba » Feste a tema ballerine

Feste a tema ballerine

Quando ero bambina il mondo delle ballerine mi faceva sognare, adoravo andare al corso di danza e  indossare la tutina azzurra con le calze e le scarpette rosa e soprattutto adoravo il saggio di fine anno  in cui potevo indossare più tutù diversi tra di loro e sentirmi in una favola. Da allora sono passati tanti anni ma il sogno di molte bambine di diventare ballerine non è cambiato. Anche le bimbe di oggi adorano vestirsi da ballerina sia a Carnevale, scegliendo un costume da ballerina, che per la festa di compleanno con le amiche. Oggi puoi trovare qualche suggerimento per la festa di compleanno della tua bambina in caso volesse una feste a tema ballerine.

Inviti festa. L’invito è un’anticipazione di quella che sarà la festa, quindi per la festa della tua bimba scegli un invito con ballerina, se non li trovi in commercio puoi scaricare gratis i nostri inviti

Decorated chairs at the weddingAddobbi festa. Con la festa tema ballerina scegli lo splendido coordinato ballerina con tutù composto da piatti, bicchieri, tovaglioli di carta e la tovaglia di plastica. Il piatto di carta grande raffigura una ballerina con un meraviglioso tutù e i piatti di carta piccoli da dessert raffigurano tante ballerine che danzano. Il coordinato è sui toni del rosa e del bianco, per non pasticciare troppo con i colori e meglio scegliere gli addobbi sugli stessi toni di colore. Per gli addobbi che scendono dal soffitto prendi tanti dischi di carta bianca rotonda che servono come base per  incollare sopra le lettere per scrivere il nome della tua bambina. Le lettere puoi ritagliarle tu prendendo dei fogli di carta rosa o lilla. Quando hai incollato le lettere sopra i dischi di carta bianca, fai dei piccoli buchini ai lati dei dischi stessi e fai passare o un filo trasparente (simile a quelli per la pesca) o un nastro di raso rosa, in modo da tenere legati i dischi e poterli così appendere al soffitto. Per decorare le sedie puoi prendere del tulle rosa, lilla o bianco e creare una gonnellina per la sedia che ricopre la seduta e tocca a terra. Se le tue sedie sono bianche puoi prendere una striscia di tulle e farlo passare intono allo schienale fermandolo con dei piccoli fiorellini. La tavola sarà così bella che le bambine invitate ne rimarranno affascinate.

Beautiful cupcakes for wedding or little ballerina.Cibo festa. Per questa festa a tema ballerina prova a scegliere solo cibo dolce, prendi dei contenitori trasparenti in vetro o plastica e metti dentro tanti marshmallow bianchi e rosa, cucina dei muffin in pirottini per muffin di colore rose e decorali con palline di zucchero colorate, se invece sei brava con la pasta di zucchero puoi creare un piccolo tutù come top ai muffin. Cucina anche dei biscotti rotondi che puoi decorare con i pennarelli alimentari che si trovano in commercio, prima di metterli in forno inserisci un bastoncino lungo (quelli usati per gli spiedini) e così sembreranno dei grandi lecca lecca, puoi mettere un fiocco piccolo rosa intorno ai bastoncini.

Giochi festa. Per una festa a tema ballerina i giochi devono essere legati alla musica. Proponi il gioco balliamo sul tappeto magico, i grandi scelgono una parte del pavimento come tappeto magico ma non devono dirlo alle bambine. Parte la musica e le bambine iniziano a ballare, quando la musica si ferma chi si trova vicino o sul tappeto magico sarà la vincitrice vincendo un piccolo premio e così via.

Beads  braceletRegali festa. Come regali per ringraziare le tue ospiti per aver partecipato alla tua festa puoi donare dei braccialetti fatti da te con perline di diverso colore. Sarà un regalo apprezzato e resterà un ricordo anche dopo la  festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *