Sei qui: Home » Festa Bimba » La cicogna è arrivata

La cicogna è arrivata

Finalmente dopo tanta attesa la cicogna è arrivata e state tenendo in braccio il vostro piccolo bambino o la vostra piccola principessa. Siete a casa e tutti gli amici e parenti vi chiamano e non vedono l’ora di conoscere il nuovo arrivato. I giorni sono frenetici e voi siete alle prese con il vostro nuovo ruolo di mamma , con tanto da fare e poco ore per dormire. Quindi la cosa migliore per presentare la vostra  creatura a parenti e amici è una merenda al pomeriggio veloce e semplice.

Gli inviti possono essere fatti o semplicemente via telefono, o nei pochi momenti di riposo che avete a disposizione, inviate un’email agli invitati. Scaricate una delle migliaia di foto fatte al bebè e allegatela all’email scrivendo nell’oggetto “sono Riccardo/Sofia e non vedo l’ora di conoscervi” nel testo scrivete “Con la mia mamma e il mio papà abbiamo organizzato una merenda per conoscere la mia famiglia e i miei amici per domenica dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Per favore fatemi sapere se ci sarete o no. Spero di conoscervi  presto. Ciao e i nomi di mamma, papà Riccardo/Sofia”.

la cicogna è arrivata palloncinoNon avete sicuramente  il tempo di cucinare  quindi vi consigliamo di comprare tutto già fatto. Come bevande mettete a disposizione acqua, succhi per i più piccoli e spumante servito in bicchieri di plastica per champagne per gli adulti. Da mangiare prendete in panetteria  le pizzette e salatini, e piccoli panini. Prendete un tagliere di legno e mettete del formaggio stagionato già tagliato a dadini e del salame, non dimenticate patatine e pop corn per i più piccoli. Sul tavolo posizionate da un parte il cibo salato e dall’altra  il cibo dolce, al centro mettete le bevande. Come dolce servite dei biscotti gusti vari e muffin (se avete tempo e voglia  potete fare i nostri muffin ai mirtilli o i muffin per la festa della mamma) preparate anche dell’acqua bollita e siate pronti a servire una tisana o del tè.

la cicogna è arrivata coordinatoPer stupire i vostri ospiti decorate la tavola  e l’ambiente con bellissimi coordinati adatti ai bebè. Potete scegliere i coordinati oceano blu, tartaruga, sweet baby azzurro per i maschietti o i coordinati oceano rosa, coccinelle e sweet baby rosa per le femminucce. Riempite la  casa di palloncini, scegliete due o tre palloncini a forma di piedino azzurro o piedino rosa, di cavallo a dondolo azzurro o cavallo a dondolo rosa, da posizionare sul tavolo e altri palloncini rosa o azzurri da mettere qua e là nella casa.

 

confettiAlla fine della  merenda congedate i vostri ospiti con un sacchetto trasparente contenente confetti colorati alla  frutta chiusi con un nastro di raso, o se preferite potete usare delle scatoline di carta, vedrete che con questa merenda decoratissima ma semplice farete felici parenti e amici e voi avrete presentato il vostro bambino o la vostra bambina senza tanto lavoro e fatica, in attesa di organizzare la festa più grande se deciderete per il battesimo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *