Sei qui: Home » Festa Bimba » Pigiama Party

Pigiama Party

I pigiama party sono davvero entusiasmanti e divertenti per i bambini, che si sentono grandi per poter dormire una notte fuori casa senza mamma e papà.

Inviti festa. Stampate su cartoncino colorato i dettagli del pigiama party, oltre al luogo, ora e giorno, indicate cosa devono portare gli ospiti tipo: spazzolino, eventuale ricambio, eventuale sacco a pelo e soprattutto il pigiama, potete indicare di portare il pupazzo preferito (questo in caso i bimbi siano piccoli o sia la prima volta fuori casa).

pigiama party decorazioniDecorazioni festa. Dato che si tratta di un pigiama party tutte le decorazioni devono essere indirizzate alla notte per creare la giusta atmosfera e rilassarli per quando si addormenteranno. In una parte della stanza preparate quindi la zona notte, con sacchi a pelo o coperte e materassini, in cui ognuno si preparerà la propria postazione. Spargete in modo occasionale  luci soffuse in modo che quando si dovranno addormentare si possa tenere accesa una luce per chi è spaventato dal buio. In cucina  fatevi aiutare dai piccoli ospiti a preparare la tavola , piatti , bicchieri, tovaglioli di carta sono consigliati in questo modo i bambini non avranno paura di rompere qualcosa e voi non avrete il lavoro di lavare troppi piatti a fine cena. Per le bambine consigliamo il coordinato dolci dolcetti, mentre per i bambini il coordinato monsters university se le bambine o i bambini hanno invece un personaggio preferito scegliete quello che più piace a loro (in questo caso vi invitiamo a consultare il ns sito Le Feste di Emma/shop)

Cibo festa. Consigliamo di  evitare troppi dolci in quanto potrebbero disturbare il sonno dei bambini, e ricordate che per  il pigiama party i bambini sono più attratti dall’evento in se che non dal cibo. Servite tranci di pizza e panini di prosciutto, e come dolce preparate dei bicchierini con yogurt e frutta frullata insieme. Non preoccupatevi di non cucinare abbastanza vedrete che i bambini non vedranno l’ora di indossare il pigiama e andare a giocare.

Giochi festa. Potete fare tanti giochi che più vi piacciono, dal karaoke, a chi c’è nel sacco a pelo?, al gioco “a caccia di animali”. Alcuni bambini hanno voglia di guardare DVD un po’ spaventosi (ma non troppo altrimenti non dormiranno più). Se le bambine hanno voglia e hanno fantasia un gioco divertente è raccontare storia paurose, si divertiranno a liberare la propria fantasia. L’importante è che dopo cena tutti si vadano a lavare i denti e mettere il pigiama così saranno liberi di divertirsi e addormentarsi senza pensare più a nulla.

pigiama party colazioneColazione. Il vostro pigiama party si conclude al mattino con una bella colazione, vi consigliamo una  colazione del tutto mediterranea, via libera e pane e nutella, a muffin cucinati in allegri pirottini per muffin, spremute di arancia e bicchieri di latte e yogurt. Vedrete che i vostri ospiti saranno contenti e non vedranno l’ora di ripetere nuovamente l’esperienza.

Regali festa. Non lasciate andare via i vostri ospiti senza un regalino di ricordo, per i bambini delle gomme a forma di dinosauro e per le bambine delle collanine di legno tutte colorate.

 

Voi genitori ricordate. Di chiedere i numeri di telefono per  eventuali emergenze, eventuali intolleranze a cibo (es. lattosio) e abitudini particolari dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *