Sei qui: Home » Articoli per feste » Festa a tema Nemo

Festa a tema Nemo

Se il vostro bambino o la vostra bambina hanno la fortuna di festeggiare il compleanno d’estate al mare, perché non organizzare una festa a tema Nemo sulla spiaggia. Con i colori marini e allegri sarà una festa indimenticabile per tutti.

nemo invitiInviti festa. Ritaglia del cartoncino bianco a forma di pesciolino e coloralo con i colori di Nemo. Una volta terminato di colorarlo incollalo su un cartoncino azzurro, dove sul retro scriverai tutti i dettagli della festa. Essendo la festa di compleanno sulla spiaggia puoi appendere l’invito agli ombrelloni. Sarà una sorpresa anche per i genitori aprire l’ombrellone e trovare Nemo che invita i loro bimbi a una festa di compleanno.

 

nemo decorazioniDecorazioni festa. Essendo la festa di compleanno sulla spiaggia hai già tantissimi articoli che sono a tema con Nemo. Delimita l’area riservata alla tua festa con dei palloncini marini, prepara la tavola con il coordinato Nemo, piatti, bicchieri, tovaglioli di carta e la splendida tovaglia di Nemo con lo sfondo marino. La spiaggia ti darà ispirazione per decorare la tavola, spargi conchiglie piccole e grandi, posiziona fiori grandi e colorati sul tavolo, come le buganville viola. Chiedi ai pescatori una rete da pesca in prestito, appendila alla parete, servirà come contenitore per i regali che riceverai.

Cibo festa. Sei al mare quindi sei facilitato anche nel cibo, prepara grandi ciotole decorate con foglie di insalata in cui metterai gamberetti, fette di limone e maionese, se il bar o il ristorante della spiaggia te lo permette, fatti preparare totani e pesciolini fritti, che si potranno mangiare con fette di pane tostate. Sulla tavola non possono mancare piadine e focacce. All’aria aperta e con il caldo del pomeriggio la frutta è sempre la benvenuta, prendi forme di cocco intere e tagliale nel mezzo, poi spezzetta il cocco in modo che resti nel suo involucro originale e ognuno possa prendere i pezzetti con le mani. Banane e fragole saranno messe in bicchieri monoporzione. Per la torta di compleanno fatti preparare una torta gelato, tutti i bambini saranno felici di mangiarne tante fette.

Giochi festa. Sulla spiaggia puoi fare tutti i giochi che ti vengono in mente, un gioco molto divertente che ti ruberà tutte le energie è il mio palloncino vola. Devi dare a tutti i bambini un palloncino su cui scriveranno il proprio nome, al via tutti dovranno lanciare il palloncino in aria senza mai farlo cadere, ma nel frattempo devono far cadere il palloncino degli avversari. Il vincitore è colui che non avrà mai fatto cadere il palloncino per terra.

girls with bubblesRegali festa. Per ringraziare i tuoi ospiti per aver festeggiato il tuo compleanno con te, regale delle bolle di sapone, così tutti potrete continuare a divertirvi e ricordare la festa anche il giorno dopo.

In ogni caso sia che seguiate i nostri suggerimenti o meno vi auguriamo una divertente e bellissima festa di compleanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *