Sei qui: Home » Idee per Bomboniere » Feste, bomboniere e non solo

Feste, bomboniere e non solo

Quasi tutti i tipi di feste hanno in comune la consuetudine di fare un regalo agli ospiti che hanno partecipato e festeggiato con noi. Sia che si tratti della bomboniera per le feste di battesimo o matrimonio, dei regali per le feste natalizie, i biscotti per la festa della mamma e per la  festa del papà, della poesia per la festa dei nonni o altro, qui vogliamo suggerirvi alcune idee fai da te per confezionare, adattandoli al vostro gusto, simpatici regali o dolci pensieri per un augurio speciale.

La sezione “ feste, bomboniere e non solo ” è appena nata quindi se avete qualche idea o commento da fornirci siamo pronti a ricevere qualsiasi consiglio.

Vasetti di miele  2009-02-16 017

Come bomboniera per la festa di battesimo del mio primo bimbo ho scelto di dare dei vasetti di miele naturale.

Io ho la fortuna di avere un vicino di casa che produce dell’ottimo miele quindi sono andata sul sicuro per quanto riguarda la qualità e l’ho comprato da lui. Comunque, se non avete la fortuna di avere il vicino apicoltore, in commercio si trova dell’ottimo miele biologico e non.

Per confezionare la bomboniera ho preso dei piccoli vasetti di vetro e incollato (con carta adesiva) l’etichetta con stampato il nome e cognome del mio bambino e la data di nascita (molti scelgono la data del battesimo). Ho preso della stoffa a quadretti bianca e azzurra e ho ritagliato dei cerchi leggermente più larghi del coperchio del vasetto di vetro e, appoggiandoli sopra il coperchio, li ho fermati con del nastro di colore beige al quale avevo legato precedentemente una bustina trasparente contenente dei confetti azzurri.

Ed infine ho presentato le bomboniere dentro un enorme cesto in vimini.

Vasetti di caramelle

battesimo manuelPer la festa di battesimo del mio secondogenito, come bomboniera ho scelto sempre vasetti di vetro come base per le mie bomboniere, della stoffa a quadretti azzurra e bianca, del nastro di raso di colore beige e bustine trasparenti con confetti azzurri. In questo caso nel vasetto di vetro ho inserito tantissime caramelle e cioccolatini colorati per avere così una bomboniera utile e golosa per festeggiare il mio bimbo.

 

 

Scatole di biscotti battesimo emma

Come bomboniera per la festa di battesimo della mia terzogenita ho scelto delle scatole di biscotti. Ho comprato in un negozio di produzione propria torcetti (dolci tipici piemontesi) immersi nel cioccolato. Ho comprato una scatola di colore beige con leggerissimi intarsi tono su tono e del nastro di colore rosa accesso a pois bianchi e della velina per alimenti. Ho composto le mie scatole da sola, inserendo la velina all’interno della scatola e mettendo i torcetti, dopo di che ho chiuso la scatola e l’ho fermata con il nastro rosa a cui avevo precedentemente legato i confetti riposti in un sacchetto di raso che formava una piccola farfalla. Questa bomboniera è stata molto apprezzata, ho ricevuto tanti riscontri positivi perché i torcetti sono stati molto apprezzati ed erano davvero buoni!!! E io sono stata contenta di aver festeggiato la mia bambina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *