Sei qui: Home » Dolce » Dita di biscotti per Halloween

Dita di biscotti per Halloween

dita di biscotti per festa halloweenLa notte per la festa Halloween si sta avvicinando così si cercano idee per rendere la tavola la più macabra possibile. Con questi biscotti l’effetto suoi vostri ospiti sarà assicurato e i bambini si divertiranno tantissimo a mangiare queste dita di biscotti ideate per la festa Halloween.

Per riuscire a migliorare l’effetto macabro potete mettere le dita di biscotti in una ciotola trasparente, in questo modo si potranno vedere i biscotti per intero e quindi risalterà la parte del dito tagliata insanguinata di rosso… i vostri ospiti saranno letteralmente scioccati e l’effetto sorpresa sarà assicurato per la vostra bellissima festa di Halloween!

Ingredienti della ricetta:

  • 100g scaglie di mandorle
  • 2 cucchiai di colorante alimentare rosso liquido
  • 125g di burro
  • 1 uovo intero + 1 tuorlo d’uovo
  • 100 gr di zucchero a velo, setacciato
  • 5 cucchiai di zucchero semolato
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 pizzico di sale
  •   90 gr di farina

Come preparare le Dita di biscotti

Mettere le scaglie di mandorla in una ciotola e versate sopra il colorante alimentare. Lasciatele a bagno che assorbano il colore, le mandorle verranno usate come unghie per i nostri biscotti.

Per preparare la pasta per i nostri biscotti, versate nel mixer il burro sciolto, le uova e amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopo di che aggiungete lo zucchero a velo e semolato, la vaniglia e un pizzico di sale e mixare per un altro minuto. A questo punto aggiungete la farina poco a poco e mixate per un altro minuto ancora.

Mettete la pasta ottenuta in una pellicola trasparente e riponete in frigo per circa 20 minuti.

Accendete il forno a 180°, foderate la teglia con carta da forno e ricavare dai dischi di pasta, dei bastoncini lunghi che diventeranno le dita dei nostri biscotti. Con un coltello incidete due taglietti superiori e inferiori al biscotto, prendete le mandorle e inseritele nella parte superiore del biscotto e infornate per circa 12 minuti.

Una volta terminata la cottura inserite la parte inferiore del dito biscotto nel colorante alimentare e mettete tutti i biscotti in una ciotola trasparente per rendere l’effetto ancora più macabro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *