Sei qui: Home » Dolce » Biscotti fantasia di Natale

Biscotti fantasia di Natale

Ora che si avvicina il Natale arriva anche il tempo di pensare a regalini da fare alle persone a noi care. A volte non si sa cosa comprare, o perché non si conoscono bene le persone e quindi i loro gusti, o perché il budget è limitato. Un’idea carina per la festa di Natale che di solito fa felici tutti sono i biscotti fatti in casa, specialmente se fatti dai nostri bambini acquistano un sapore più buono. Oggi vi propongo la ricetta dei biscotti fantasia di Natale, potete scegliere voi che forma e dimensione dare, aiutandovi con le mille forme natalizie che ci sono in commercio, potete creare biscotti a forma di albero di Natale, di Babbo Natale, di stelle comete e molto altro ancora. Questi biscotti fantasia di Natale sono belli perché colorati secondo la vostra immaginazione, infatti una volta cotti e fuori dal forno potete colorarli con speciali coloranti alimentari. Quando i biscotti sono pronti potete metterli in sacchetti trasparenti e legarli con un nastrino rosso e vedrete che questo semplice pensiero farà felici tutti, sia i vostri bambini che avranno partecipato a creare un regalo originale sia chi lo riceverà perché i biscotti piacciono a tutti noi!!.

 
Ingredienti:
 
  • 225 g di burro
  • 200 g di zucchero
  • 1 ½ cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 390 g di farina
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 2 uova
  • coloranti alimentari
Metodo:

Preriscaldare il forno a 180° C e preparare i vassoi con carta da forno antiaderente.

Con un frullatore elettrico amalgamate il burro e lo zucchero fino ad ottenere un crema morbida e spumosa. Aggiungere le uova e frullare nuovamente, quando le uova si saranno amalgamate al composto aggiungete la farina e il bicarbonato di sodio facendo attenzione a non formare grumi, potete aiutarvi con lo sbattitore elettrico.

Estrarre il composto dalla ciotola e lavorare per 2 minuti con le mani su una superficie infarinata. Dopo di che avvolgere il composto in una pellicola trasparente e lasciarlo riposare in frigo per 30 minuti circa.

Ora, per la parte più divertente potete convocare i bambini, stendete la pasta e usando delle formine con forme natalizie ritagliate i vostri biscotti. Metteteli sulla teglia e infornate i biscotti per circa 10 minuti fino a quando raggiungeranno la giusta doratura. Ora prendete dei coloranti alimentare e disegnate i vostri biscotti fantasia di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *