Sei qui: Home » Dolce » Muffin di Natale

Muffin di Natale

I muffin sono sempre ben graditi a tutti e questi muffin di Natale sono anche molto buoni. Come i biscotti di Natale anche questi muffin possono essere confezionati come regalo. In questo caso potete confezionarli in piccole scatole di cartone alimentare e chiuse con del nastro natalizio.Per rendere i nostri muffin di Natale ancora più natalizi potete cucinarli in pirottini per muffin con decorazioni natalizie, o anche a tinta unita sul rosso o dorato. I muffin invece decorateli secondo la vostra ispirazione, se siete brave usate del colorante alimentare per disegnare delle decorazioni natalizie o se meno brave, ricoprite i muffin  semplicemente con la pasta di zucchero e finite la decorazione con perline di zucchero colorate. In ogni caso con qualsiasi decorazione natalizia questi muffin saranno un’ottima merenda natalizie per voi e i vostri bambini.

 

Ingredienti per circa 35 pirottini
  • 125 g di burro ammorbidito nel microonde
  • 400 g di zucchero
  • 4 uova
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
  • 350 g di farina
  • 250 ml di latte
  • pasta di zucchero per decorazione
  • perline colorate di zucchero

 

Preparazione:

Preriscaldare il forno a 180 ° C

Aiutandovi con uno sbattitore elettrico amalgamate il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema morbida e spumosa. Aggiungere le uova e continuare a sbattere fino a che non si sarà amalgamato tutto il composto. A questo punto aggiungere l’essenza di vaniglia, metà della farina, metà del latte e continuare a sbattere. Finire l’operazione aggiungendo il restante della farina e del latte. Prendete i pirottini per muffin e riempirli fino a metà della loro altezza e infornare per circa 15-20 minuti a 180°.

Una volta pronti, per capirlo infilate uno stuzzicadenti nel muffin e se uscirà pulito saranno cotti, inoltre dovranno essere leggermente dorati in superficie, potete decorarli con la pasta di zucchero scegliendo il colore (nella nostra foto abbiamo scelto disegni tipici del Natale) che più vi piace e finite la decorazione con le perline colorate di zucchero.

 

VIDEO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *