Sei qui: Home » Dolce » Idee per feste di compleanno: dolce al cioccolato senza glutine

Idee per feste di compleanno: dolce al cioccolato senza glutine

Idee per feste di compleanno: dolce al cioccolato senza glutine

Idee per feste di compleanno: dolce al cioccolato senza glutine

Idee per feste di compleanno: dolce al cioccolato senza glutine. L’altra sera siamo stati invitati all’ultimo momento a cena a casa di amici. Non sapevo cosa portare e i miei bimbi volevano un dolce al cioccolato. Così, dato il pochissimo tempo a mia disposizione, ho pensato a questo dolce al cioccolato senza glutine.

Questo dolce al cioccolato senza glutine è velocissimo da fare ed estremamente semplice. Io l’ho preparato per una cena a casa di amici ma è adatto anche come idee per feste di compleanno. Inoltre siccome ha ingredienti semplici va bene anche per bambini celiaci, perché contiene solo mascarpone, nutella e mirtilli.

Siccome i miei due maschietti non sono molto amanti della frutta, ho preferito mettere i mirtilli solo come top decorativo. Prevalentemente il mio è un dolce al cioccolato senza glutine e con pochissima frutta. Ma voi mamme potete inserire i mirtilli nella crema di mascarpone e cioccolato, è possibile sia frullarli che lasciarli interi, a seconda se i vostri bambini amino molto o poco la frutta.

Ingredienti per dolce al cioccolato senza glutine

  • 500 g di mascarpone
  • Nutella quanto basta, scegliete voi se lo preferite più cioccolatoso o meno
  • mirtilli per decorare

Preparazione del dolce al cioccolato senza glutine

In una ciotola di medie dimensioni unite il mascarpone alla nutella (io mi aiuto con una frusta elettrica), iniziate con poca nutella e poi aggiungetela secondo il vostro gusto.

Una volta ottenuto il composto con la proporzione di mascarpone e nutella che più vi piace, non vi resta che versarlo in bicchieri trasparenti. E come decorazione mettere come top i mirtilli.

Se volete avere un effetto visivo carino (come la nostra foto), dovete lasciare da parte un po’ di mascarpone, senza unirlo al cioccolato. In questo modo quando metterete il composto nei bicchieri alternerete il mascarpone con nutella a quello senza. In questo modo il dolce al cioccolato senza glutine sarà bicolore per stupire i bambini presenti alle vostre feste di compleanno.

Grazie mamme per continuare a seguirmi e mi raccomando i vostri suggerimenti sono i benvenuti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *