Sei qui: Home » Dolce » Idee per feste di compleanno: dolce per bambini alle fragole

Idee per feste di compleanno: dolce per bambini alle fragole

Idee per feste di compleanno: dolce per bambini alle fragole

Idee per feste di compleanno: dolce per bambini alle fragole

Idee per feste di compleanno: dolce per bambini alle fragole. Questo semplice dolce alle fragole è perfetto per i bambini e adulti, una rivisitazione del classico tirami su. Ai miei tre bambini piace molto il tirami su però con la presenza del caffè non mi piace che si abbuffino. Inoltre i due maschietti non mangiano la frutta molto volentieri ecco quindi che ho pensato a questo buon dolce alle fragole. Per renderlo adatto a loro ho sostituito il caffè con il latte e il cioccolato con le fragole.

Con tutti gli impegni che abbiamo è sempre più complicato preparare le feste di compleanno per i nostri bambini. La preparazione di questo dolce alle fragole è velocissima e semplice, in un attimo avrete un dolce alle fragole squisito che potrete servire su simpatici piatti colorati alle feste di compleanno dei vostri bambini.

Ingredienti dolce per bambini alle fragole

  • 500 g di fragole
  • Biscotti quanto basta (dipende dalla dimensione del vostro contenitore)
  • 500 g di mascarpone
  • 5 uova
  • 5 cucchiai di zucchero

Preparazione dolce per bambini alle fragole

Separate l’albume dai tuorli e mettete questi ultimi in un contenitore con 5 cucchiai di zucchero. Amalgamate il tutto affinché il composto sia omogeneo e di un bel colore giallo chiaro. Aggiungete il mascarpone e continuate ad amalgamare il tutto dolcemente. In un altro contenitore montate gli albumi a neve finché siano ben fermi. Il segreto per capire se sono pronti e inclinare un po’ il contenitore, se vedete del liquido che esce significa che dovete ancora montarli più a lungo. Quando saranno pronti unite gli albumi montati al composto di uova e mascarpone e amalgamate il tutto. A questo punto siete pronte per assemblare il dolce per bambini alle fragole.

In una terrina di medie dimensioni fate uno strato con il composto da voi preparato e appoggiate sopra una striscia di biscotti, coprite i biscotti con il composto e ricopritelo nuovamente con i biscotti. Continuate così finché la terrina non sarà piena. A questo punto ricoprite il tutto con le fragole e il dolce per bambini alle fragole sarà pronto.

Care mamme se quest’idea per feste di compleanno vi è piaciuta e avete trovato il dolce per bambini alle fragole buono per favore lasciate un vostro commento, il commento è ben gradito anche se avete trovato qualcosa da migliorare.

Grazie per seguirmi e buona feste di compleanno a tutti i vostri bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *