Sei qui: Home » Animazione per feste » Halloween giochi per bambini

Halloween giochi per bambini

Halloween giochi per bambini

Halloween giochi per bambini

Halloween giochi per bambini. Tra circa una decina di giorni si festeggerà la notte di Halloween. Grandi e bambini parteciperanno a feste organizzati da amici o gruppi di scuola. Per voi adulti a volte è difficile scegliere giochi per bambini, ecco che oggi per Halloween giochi per bambini vi suggerisco un gioco semplice ma divertentissimo che facevamo anche noi da bambini.

Per Halloween giochi per bambini oggi vi presento la scatola mostruosa. Un divertente gioco facile da preparare. Per giocare alla scatola mostruosa vi occorre una scatola con oggetti da nascondere all’interno.

Halloween giochi per bambini: come si gioca alla scatola mostruosa

Quello che vi occorre, come detto prima, è una scatola che posizionerete sul tavolo o per rendere i bambini più partecipi sul pavimento, così che i bambini possano sedersi in cerchio attorno alla scatola. Per rendere il gioco più divertente dovete scegliere oggetti che al tatto siano “disgustosi” per restare appunto in tema di Halloween. La scatola deve avere un foro che permetta alla mano dei bambini di entrare ma non permetta loro di vedere cosa è posizionato all’interno. Ogni bambino a turno dovrà mettere la mano all’interno della scatola e dovrà indovinare l’oggetto contenuto in essa.

Halloween giochi per bambini: occorrente da inserire nella scatola mostruosa

Come scatola potete usare una scatola da scarpe, per renderla più divertente e adatta a Halloween potete foderarla con carta ispirata alla notte di Halloween (scaricando i nostri pdf). Per creare ancora di più l’atmosfera di Halloween potete fare in modo che la scatola emani cattivi odori, quindi potete strofinare dell’aglio all’esterno della scatola mostruosa. All’interno potete inserire del cotone inumidito con olio, in modo che al tatto sembri già disgustoso e possa così confondere le idee ai bambini.

Halloween giochi per bambini: suggerimenti come oggetti

Come oggetti potete inserire tutto quello che la vostra fantasia voglia. Se volete rendere il gioco più pasticciato e non siete preoccupate che i bambini possano sporcare troppo, potete usare cose morbide come frutta secca, marsh mallow, budini, patatine inumidite. Se invece volete restare più sul “pulito” potete usare oggetti solidi che i bambini conoscono bene, come macchinine, figurine, contenitori di yogurt. Insomma liberate la vostra fantasia e vedrete che i bambini si divertiranno tantissimo. Come sottofondo potete mettere della musica che renda l’atmosfera ancora più paurosa.

Divertitevi a organizzare la vostra serata di Halloween al meglio: con inviti simpatici, una bella tavola e costumi divertenti.

Scarica i nostri pdf per foderare la scatola

Grazie per avermi letto e buon divertimento a tutte voi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *