Sei qui: Home » Animazione » Notte di Halloween giochi per bambini: il fantasma che balla

Notte di Halloween giochi per bambini: il fantasma che balla

Notte di Halloween giochi per bambini: il fantasma che balla

Notte di Halloween giochi per bambini: il fantasma che balla

Notte di Halloween giochi per bambini: il fantasma che balla. Ci stiamo avvicinando alla notte di Halloween e i bambini iniziano già a pensare alla festa e a come travestirsi. Ed ecco che pensano a mille idee su come celebrare al meglio la notte di Halloween.

Nella notte di Halloween, che si celebra il 31 ottobre, anche in Italia si iniziano a vedere alcuni gruppi di bambini accompagnati dai genitori che di porta in porta esordiscono con la famosissima frase “dolcetto o scherzetto”. Anche se, più che festeggiare la notte di Halloween di porta in porta, qui in Italia nella notte di Halloween stanno diventando popolari le feste in casa. I bambini si travestono nei loro personaggi preferiti, e le tavole sono piene di biscotti e dolcetti ispirati a fantasmi, mostri e ragnatele, oltre che di bellissimi addobbi. Ma come far per intrattenere i bambini durante la notte di Halloween? Ecco a voi un’idea per la notte di Halloween giochi per feste bambini: il fantasma che balla.

Notte di Halloween giochi per bambini: il fantasma che balla. Come si gioca

Il fantasma che balla è un gioco molto semplice, è ispirato ad un gioco che noi genitori facevamo quando eravamo piccoli per divertirci alle nostre feste di compleanno. Per giocare al fantasma che balla è necessario che i bambini siano almeno tre, più bambini ci sono e più si divertiranno. Ma a festeggiare la notte di Halloween sicuramente ci saranno tanti bambini travestiti da piccoli fantasmi e mostriciattoli. Per giocare occorre della musica e una stanza in cui i bambini possano ballare liberamente. Quando la musica parte i bambini devono iniziare a ballare, dopo un po’ voi genitori dovete fermare la musica e così devono fare anche i bambini, smettere di ballare. Il bambino che non smetterà subito di ballare sarà eliminato, al ripartire della musica i bambini dovranno ricominciare a ballare e allo stop fermarsi nuovamente. Si andrà avanti così finché non rimarrà un unico vincitore.

Notte di Halloween giochi per bambini: vostri suggerimenti

Come sempre, se voi mamme avete qualche idea da suggerire relative a giochi per bambini potete scrivermi e sarò felice di pubblicare i vostri consigli.

Grazie a tutte e buona notte di Halloween

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *