Sei qui: Home » Compleanni » Feste di compleanno per bambini, waffel senza glutine

Feste di compleanno per bambini, waffel senza glutine

Feste di compleanno per bambini, waffel senza glutine

Feste di compleanno per bambini, waffel senza glutine

Feste di compleanno per bambini, waffel senza glutine. Mamme da quando il nostro amico Pietro ha scoperto di essere intollerante al glutine sono molto attenta a preparare cibi senza glutine, gluten free. Così quanto organizzo le feste di compleanno per i miei bambini  non manca mai sulla mia tavola qualcosa senza glutine, gluten free. Oggi vi propongo una ricetta semplice e velocissima waffel senza glutine. I waffel senza glutine possono essere sia dolci che salati, infatti si sposano bene sia con nutella, marmellata, sciroppo d’acero o miele. Ma sono buonissimi anche nella versione francese con prosciutto e formaggio.

Feste di compleanno per bambini, waffel senza glutine, per tutti

Quindi nel preparare una festa di compleanno, fate una lista di tutto quello che dovete preparare. Se avete già consegnato i biglietti di invito per feste di compleanno, potete pensare al tema della festa con piatti e bicchieri di carta. La festa di compleanno si svolge all’interno allora potete scegliere se affidarvi ad animazioni per bambini o giochi per bambini capitanati da voi stesse. Dopo aver pensato a tutto allora dedicatevi alla preparazione dei waffel. I waffel senza glutine, gluten free sono ideali non solo per i celiaci ma anche per chi non è intollerante. Ai miei bambini li preparo spesso i waffel senza glutine per colazione, Manuel li adora con lo sciroppo d’acero mentre Emma e Alex con marmellata. Invece quando andiamo in montagna li mangiano salati con prosciutto e formaggio, credo che sia un abbinamento tipicamente francese.

Feste di compleanno per bambini, waffel senza glutine, ingredienti

Gli ingredienti per preparare i waffel senza glutine sono i seguenti:

  • 80 g di zucchero
  • 120 g di burro morbido (potete ammorbidirlo qualche secondo nel microonde)
  • 2 uova
  • 130 g di farina di grano saraceno
  • 60 g di amido di mais

Feste di compleanno per bambini, waffel senza glutine, preparazione

La preparazione dei nostri waffel senza glutine è semplice e molto veloce. In una ciotola amalgamate lo zucchero con il burro morbido, usate uno sbattitore elettrico per aiutarvi. Quando il composto sarà omogeneo e schiumoso  incorporate le uova mischiando ancora per un minuto. A parte mescolate la farina di grano saraceno e l’amido di mais e aggiungeteli  poco alla volta, evitando di formare grumi, al composto di uova, zucchero e burro.

Scaldate la piastra per i waffel, quando sarà pronta aggiungete il composto, come quantità regolatevi su un cucchiaio da minestra abbondante.  Dopo tre o quattro minuti, a seconda di come li volete dorare, i vostri waffel senza glutine, gluten free saranno pronti. Questa ricetta serve per preparare circa 5/6 waffel senza glutine, gluten free. I waffel possono essere gustati con marmellata, miele, succo d’acero, cioccolata, frutta, gelato. Con qualsiasi cibo che vi piace purché senza glutine, gluten free.

Buona festa di compleanno a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *