Sei qui: Home » Giochi per feste » Giochi per feste di compleanno bambini, la pinata rivisitata

Giochi per feste di compleanno bambini, la pinata rivisitata

Giochi per feste di compleanno bambini, la pinata rivisitata

Giochi per feste di compleanno bambini, scoppia il pallone

Giochi per feste di compleanno bambini, la pinata rivisitata. Ed eccoci qui a organizzare le feste di compleanno dei nostri bambini. I bambini in genere ci richiedono sempre una bellissima festa con tanto divertimento. Per i bambini nati in questo periodo le feste di compleanno possono avvenire per lo più in luoghi chiusi. Quindi l’organizzazione delle feste di compleanno in luoghi chiusi deve essere più meticolosa rispetto a quelle all’aperto. Di solito per le feste di compleanno all’aperto può essere sufficiente un pallone e i bambini si divertono come matti. Come sempre ricordiamoci i vari step per preparare la festa di compleanno. Consegniamo gli inviti per feste di compleanno. Decidiamo se affidarci ad animazioni per feste di compleanno o essere animatori noi stessi con giochi per feste  di compleanno. Scegliamo ricette gustose e il giusto tema con piatti e bicchieri di carta per la festa di compleanno.

Giochi per feste di compleanno bambini, la pinata rivisitata, cosa occorre

Se decidiamo di non affidarci ad animazioni per feste di compleanno bambini ma di essere noi stessi animaotri, ecco qui una bella idea. Oggi vi suggerisco uno tra i giochi per feste di compleanno bambini più divertenti, la pinata rivisitata. Le regole del gioco sono semplicissime e anche l’occorrente è basico. Dovete procurarvi parecchi palloncini da gonfiare, al cui interno inserirete alcune caramelle. Potete scegliere caramelle tipo smarties o caramelle chiuse da una confezione. Una volta gonfiati i palloncini con le caramella all’interno annodateli stretti, dopo di ché legate una cordicina. Questa cordicina dovrà tenere il palloncino fermo alla caviglia di ogni bambino.

Giochi per feste di compleanno bambini, la pinata rivisitata, regole del gioco

Quando ogni bambino avrà un palloncino legato alla caviglia potrà partire il gioco. Per giocare alla pinata rivisitata ogni bambino, al via di un adulto, dovrà scoppiare con i piedi i palloncini degli avversari. Ogni bambino che riesce a scoppiare un palloncino dell’avversario vince le caramelle all’interno del palloncino scoppiato. Invece il bambino a cui verrà scoppiato il palloncino dovrà uscire dal gioco. Il vincitore sarà colui che rimarrà con il proprio palloncino intatto. Ricordatevi di avere dei premi di consolazione per tutti i bambini, specialmente per quelli che verranno eliminati per primi.

Buona festa di compleanno con i nostri giochi per feste di compleanno bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *