Sei qui: Home » Giochi per feste » Giochi per feste di bambini, indovina l’animale

Giochi per feste di bambini, indovina l’animale

Giochi per feste di bambini, indovina l’animale

 indovina-l'animale

Giochi per feste di bambini, indovina l’animale. Queste settimane sto pensando ai giochi per feste di bambini. Lo so che è estate e ai bambini è sufficiente stare all’aria aperta con un pallone o una corda per divertirsi. Questo gioco per bambini a cui ho pensato oggi è divertente e si può fare anche seduti su un bel prato sotto il sole.Il gioco per bambini di oggi è indovina l’animale.

Giochi per feste di bambini, indovina l’animale, regole del gioco

Per giocare a indovina l’animale occorre avere una cesta e delle maschere di carta di animali. Per le maschere di carta di animali vi posso aiutare perché possono essere scaricate gratuitamente. Sul mio blog potete trovare diverse maschere di carta di animali. Perché il gioco sia divertente occorre che siano almeno dai tre bambini in su. Un bimbo sceglie una maschera di carta di animali dal cesto, senza far vedere l’animale dagli altri bambini.Con i bambini seduti in cerchio il bambino si mette in mezzo e cerca di imitare l’animale che ha pescato. Nell’imitare l’animale non deve emettere suoni, altrimenti sarebbe troppo facile. Immaginate ad un gatto sarebbe sufficiente dire “miao”. Una volta indovinato l’animale il bambino indosserà la maschera e farà parte del gruppo di chi indovina. Alla fine del gioco ogni bambino indosserà la maschera pescata.

Giochi per feste di bambini, indovina l’animale, divertente e allegro

Quindi care mamme per un pomeriggio da passare in allegria con i vostri bambini basta poco. Una giornata di sole, un prato, un cesto, maschere di carta di animali e tanta voglia di divertirsi. Siamo in estate e quindi parlo di prato e sole. Ma questo gioco per feste di bambini, indovina l’animale è perfetto anche come gioco invernale da fare in salotto. Per feste di compleanno oppure per semplici merende con i compagni. Non c’è limite di età, la mia Emma di 5 anni ci gioca e si diverte tanto anche se indovina l’animale pochissime volte. Questo perché a volte gli animali sono troppo difficili per lei. Vi ricordo che potete scaricare gratuitamente le maschere di carta di animali dal blog scegliendo quelli adatti a tutte le età.

Buon divertimento

Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *