Sei qui: Home » Giochi per feste » Giochi per feste di compleanno bambini, “Simon dice”

Giochi per feste di compleanno bambini, “Simon dice”

Giochi per feste di compleanno bambini, “Simon dice”

Giochi per feste di compleanno bambini, “Simon dice”

Giochi per feste di compleanno bambini, “Simon dice”. E’ da tanto che non parlo di giochi per feste di compleanno bambini. E’ vero che in estate non abbiamo molti problemi per intrattenere i nostri piccoli bambini a giocare. Ieri, per esempio, sono andata a prendere i miei tre cuccioli nel centro estivo inglese dove li porto queste due settimane. Entrando sentivo tantissimi bambini ridere, urlare, insomma ho avuto da subito l’impressione che si divertissero un mondo. Incuriosita, entro per vedere quale gioco stessero facendo e semplicemente l’insegnante giocava a colpirli con una pistola ad acqua. Ho pensato a quanto l’estate sia pratica per tutti noi. Una pistola ad acqua per intrattenere una marea di bambini. Il gioco per feste di compleanno bambini di cui vi parlo oggi può essere fatto sia all’aperto che dentro casa.

Giochi per feste di compleanno bambini, “Simon dice”, gioco per feste molto popolare

Mi è venuto in mente pensando ai giochi per feste di compleanno bambini, “Simon dice” è molto popolare come gioco per feste nei paesi anglosassoni. Io, quando studiavo in Inghilterra, ci giocavo spesso e devo dire che è un gioco per feste divertente anche per i più grandi.In particolare in inverno quando eravamo a casa al pomeriggio del fine settimana giocavamo a “Simon dice”

Giochi per feste di compleanno bambini, “Simon dice”, regole del gioco

Giocare a “Simon dice” è molto semplice, i giocatori variano dai 4 in su. Occorre eleggere un Simon, che sarà il capo del gioco. Infatti Simon darà dei comandi ai giocatori e ognuno di loro dovrà eseguire quello che Simon dice. Esempio, Simon dirà “Simon dice di toccarsi il ginocchio” e tutti i giocatori dovranno toccarsi il ginocchio, chi sbaglia è fuori dal gioco. La regola principale è che Simon dovrà iniziare a impartire ogni comando con “Simon dice”. Se Simon vuole trarre in inganno i giocatori e dare un comando senza dire “Simon dice” il giocatore che eseguirà il comando sarà fuori comunque. Più Simon darà i comandi velocemente e più il livello di difficoltà del gioco si alzerà. Vince il giocatore che non viene escluso dal gioco e colui che rimane sarà il nuovo Simon.

 

Buon divertimento a tutti

Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *