Sei qui: Home » Prodotti » Merenda per bambini: ghiaccioli alla frutta

Merenda per bambini: ghiaccioli alla frutta

Merenda per bambini: ghiaccioli alla frutta

Merenda per bambini ghiaccioli alla frutta

Merenda per bambini: ghiaccioli alla frutta. Care mamme finalmente è scoppiato il caldo. I miei bambini arrivando a casa dal centro estivo vogliono sempre fare merenda. Ma non si accontentano più di un buon panino con burro e zucchero. Nemmeno di una buona fetta di torta. Mi ripetono sempre che hanno caldo e vogliono una merenda fredda. Dato che i miei due maschietti non mangiano mai frutta mi è venuto in mente di fargliela mangiare lo stesso. Così ho pensato ad una merenda per bambini: ghiaccioli alla frutta. Per preparare i ghiaccioli alla frutta potete usare la frutta che più desiderate, banane, fragole, pesche, kiwi.

Merenda per bambini: ghiaccioli alla frutta

I ghiaccioli alla frutta sono ideali per una merenda gustosa in giardino. Adesso con il caldo dell’estate è piacevole, per chi ha la possibilità, stare in giardino. E allora perché non pensare a una bella tavola decorata con piatti e bicchieri di carta colorati, in modo da rendere una normale merenda in una bellissima festa. Pensate a della bella musica per intrattenere i bambini e pensate a dei giochi per feste per farli divertire. Vedrete che con pochissimo lavoro e tanta fantasia la vostra merenda gustosa renderà felici tutti i bambini.

Merenda per bambini: ghiaccioli alla frutta

Ma passiamo a noi e a come fare i ghiaccioli alla frutta. Gli ingredienti sono semplicissimi:

  • Frutta
  • Zucchero a piacere
  • Acqua

Non dimenticate di procuravi gli stampini per i ghiaccioli. In commercio ne potete trovare tanti e diversi, colorati, con forme di animali. Scegliete quelli che più piacciono ai vostri bambini. Poi non dovete far altro che frullare la frutta con ¼ di acqua e lo zucchero a piacere. Versare il composto negli stampini e metteteli in freezer. Il giorno dopo avrete una buonissima e sana merenda di ghiaccioli alla frutta.

Grazie e buona merenda con i ghiaccioli alla frutta

Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *